03 dicembre 2015

Sfumature


Tempo fa ho visto a casa di un mio amico un poster. Era un dipinto astratto con tanti colori, alcuni vivaci, altri smorzati... intorno un sottile bordo nero e sotto, in bianco, il titolo dell'opera.

Pulito, nitido, semplice. Proprio come piace a me.

Oggi mi sono arrivati alcuni timbri nuovi, ordinati da Simon Says Stamp e, contemporaneamente, il tanto atteso set da 24 dei pennarelli Kuretake Zig Clean Colors - Real Brush.

L'incontro tra questi spettacolari pennarelli acquarellabilissimi e il bellissimo timbro "Etched Flowers" di My Favorite Things ha prodotto questi due piccoli folders, che custodiscono alcune ATC che devo consegnare alle mie amiche del cuore.

Sono pennarelli molto particolari perché invece di avere la solita punta in feltro più o meno rigido sono dotati di un pennello vero e proprio, come i Wink Of Stella. Colorare, sfumare e acquarellare è facile e divertente, i colori restano "lavorabili" ancora per parecchio dopo essere stati stesi sulla carta, anche se naturalmente lavorare a zone e sfumare subito dopo aver passato il colore è sempre più semplice.

Qui ho mischiato blu, azzurri, verdi e grigi su quella di sinistra e fuchsia, violetto, rosso, marrone e blu sull'altra.

La scritta è la stampa parziale di un grosso timbro, il primo in alto nel set Chalkboard Greetings Too, sempre di My Favorite Things, embossata con la polvere da embossing bianca della Hero Arts, arrivata insieme ai timbri e molto migliore di quella che ho usato fino ad ora, ormai irrimediabilmente invecchiata (penso abbia almeno sette o otto anni, se non di più...).

Scritta stampata con la Misti, per un allineamento sempre perfetto...  ;-D

2 commenti:

  1. Bellissime card!! complimenti e come sempre grazie per la condivisione dei nuovi acquisti.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Sono spettacolari! Non vedo l'ora di ammirare i folders dal vivo!!! ^_*

    RispondiElimina