14 settembre 2015

Misti: perché è indispensabile #3

Vi piaccia o no, io persevero in questa serie di filmati dimostrativi della Misti, e in questo caso il filmato mostra come è semplice ristampare esattamente sopra un'immagine già stampata. 

Pensate a quando avete fatto un bel biglietto e al momento di stampare una scritta o un particolare scoprite di non averlo inchiostrato bene, o che non tutto il timbro ha fatto ben contatto con la carta, o che la copertura dell'inchiostro non era omogenea. 

Nervoso. Mi sale subito il nervoso in questi casi, ma con i blocchi e perfino con la Stamp Press era praticamente impossibile ristampare esattamente nello stesso punto. Questione di c... ovviamente, una volta nella vita mi sarà capitato di riuscirci, ma in genere è una battaglia persa. 

Nel video, la stamper ha perfino sbagliato a inserire la carta, e per le prime due stampate il biglietto non si è mosso dalla sua posizione, ma non era dove avrebbe dovuto essere, ben aderente all'angolo in basso a sinistra. 

Alla terza stampata lei ha toccato il biglietto e si è resa conto che la posizione originale era sbagliata, il cartoncino era appoggiato sulla linea di base come avrebbe dovuto essere, ma non aderente al bordo di sinistra. Con la Misti, è riuscita comunque a risistemare il biglietto e a ristampare esattamente nella stessa posizione. 

L'effetto marmorizzato da solo secondo me vale una visione del filmato. Magari io al posto di buttare un guanto avrei preso un quadratino di pellicola per alimenti, ma io sono fatta strana...




Nessun commento:

Posta un commento