06 settembre 2015

Compleanno Deco e Misti


Mi sono comprata la Misti. Per chi non avesse mai avuto il piacere di sentirla nominare o di vederla in azione, anche su YouTube ci sono ormai parecchi video che mi hanno convinto che era assolutamente indispensabile, imprescindibile, inevitabile ed improcrastinabile l'acquisto del malefico aggeggio. 

Ora che ci ho giocato un po', da sola ed in compagnia, posso dirvi:

CHE #### ASPETTAVO A COMPRARLA?!?

Con la Misti ripetizioni di timbri di sfondo, rotazioni di immagini, stampa di multipli ed altre millanta gioiose variazioni sul tema sono alla portata di qualsiasi stamper, dalla più stagionata alla newbie.

E dato che mi prudeva usare i bellissimi timbri "Fiori Deco" disegnati da Monica ed in vendita (anche online) da Impronte d'Autore, ho tentato una rotazione, utilizzando il più piccolo dei fiori, inchiostro Versamark e polvere da embossing bianca. 

I colori sono Distress Stormy Sky e Rusty Hinge, le scritte sono di Winnie and Walter, i timbri venduti qui e qui e le fustelle della scritta grande qui.

Le foto sono state fatte di sera con la lampadina, e tutte conosciamo la formula algebrica del disastro: luce schifosa = bianco giallastro e/o colori poco fedeli. Però mi andava di farvi vedere almeno qualcuno dei miei lavori, dato che ultimamente li faccio e poi dimentico regolarmente di fotografarli!

Ho usato gli stessi timbri e la stessa distribuzione di colori su questa ATC, in Distress Stormy Sky e Seedless Preserves, con un tocco di Broken China nello sfondo. 

Sono fiori stupendi, che possono anche creare background fantastici (prossimamente su questi schermi), anche se un bellissimo timbro di sfondo è già incluso nel set. Anche le foglie coordinate possono essere utilizzate per inventarsi fiori diversi, sfondi e (credetemi, visto su un biglietto di Monica) perfino fiocchi di neve!

Lasciatevi tentare da questo set, non ve ne pentirete di certo.

Tra l'altro ho voluto sperimentare un trucchetto visto online perché a volte con i timbri in sola gomma, se non si ha a disposizione un blocchetto coperto da Tack'n'Peel, è difficile stampare perché da soli non aderiscono al blocco come i timbri trasparenti. E una volta usati, è difficile riporre ordinatamente i timbri perché si ammucchiano sul fondo della bustina.

Ho perciò usato un pennarello di colla  Zig Two Way Glue per fare dei puntini sul retro dei timbri, ho aspettato che la colla asciugasse e... voila, timbri cling fatti in casa! Aderiscono al blocchetto abbastanza saldamente da inchiostrarli e timbrare, sono facili da staccare dal blocchetto, non lasciano residui di colla e si possono riporre attaccati a foglietti di acetato! E quando la colla perde adesività... altri puntini e via, come nuovi.

Una ragione in più per iniziare a comprare anche i timbri di gomma vera senza l'ingombrate (e costosa) impugnatura di legno...

6 commenti:

  1. Accidentaccio... che belle card Dani! Ecco adesso mi hai convinto a fare un giretto su Google per capire di cosa si tratta...mmm...vediamo se convince anche me!

    Un abbraccio, Fra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi magari fammi sapere che ne pensi...

      Ciao

      Dani

      Elimina
  2. Dani, vedere le meraviglie che crei coi miei timbri è un vero onore. In abbinamento alla Misti, poi, crea dipendenza! ^_*

    RispondiElimina
  3. Dani!!! sono meravigliose....mi stai facendo conoscere un'altra meraviglia....grazieeeee....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per te la Misti sarebbe perfetta, perché ti farebbe stampare multipli posizionati sempre perfettamente e senza fatica...

      Elimina
  4. ciao Dani è qualche mese che ci faccio il filo....mi ha sempre frenato il prezzo...ma Natale si sta avvicinando!!!baci Laura

    RispondiElimina