27 gennaio 2013

Fatiche

Fatica forse è un termine un po' eccessivo, ma i calli sulle dita son rimasti... fare una copertina ad uncinetto con un filo di mohair singolo fa sempre il suo bell'effetto decorativo sulle mani. Ma che soddisfazione quando il lavoro è finito!

Dato che non voglio fare torti a nessuno dei miei pronipotini ho usato lo stesso filato per tutti, anche se per la piccola Sofia ho usato un mix di colori più femminile (si lo so, da questa foto non sembrerebbe tanto, ma aspettate...).

E per tutti, di base, ho usato la lavorazione tipica del quadrato della nonna. A modo mio, naturalmente. La prima volta il quadrato era in realtà un rettangolo, la seconda si è trasformato in uno zig-zag e per Sofia è diventato una serie di righe orizzontali, ingentilite da noccioline bianche.

Poi, per contenere la copertina, una bambolina morbida e lavabile ed alcuni cappellini fatti a maglia, ho cucito una borsina di feltro, decorandola con fiorellini di feltro fustellati, incollati con la colla a caldo. I fianchi della borsa sono dello stesso color melanzana della pattina.
Volete la prova che gli strani colori della copertina stanno bene su una bambolina rosa come un bocciolo di maggio?

Ecco qua! Che amore di bambina! Posso essere orgogliosa dei miei stupendi nipotini, o no?




4 commenti:

  1. voglio essere tua pronipote.....!!!!
    Pat

    RispondiElimina
  2. così piccola e già così tanti regali creativi. Meraviglia!!!!!

    RispondiElimina
  3. orgogliosissima!!!! E' veramente stupenda, un amore di bimba! Tantissimi auguri :)

    RispondiElimina
  4. Allora non è così tanto brutto vedere il rosa con il rosso. Sei la quarta persona in pochi giorni, oltre me, che vedo usare.... osare questo abbinamento.
    Copertina adorabile, borsetta in feltro adorabile... Sofia adorabile!!!
    Sei una zia, anzi una prozia, fortunata se puoi godere dei profumi e delle emozioni che questa bimba saprà regalarti e lei con te, per la gioia di una zia (sì sì, prozia!) che saprà coccolarla con amore e con tante deliziose chicche "handmade". Auguri Dani, a Sofia e a tutti quelli che la amano e l'ameranno.
    xoxoxo Eulalia

    RispondiElimina