16 ottobre 2012

Ma mamma, proprio i ragni?

Lo sai che i ragni mi fanno paura, mamma! Uno di questi mi ha anche morsicato!

Non date retta a Neki, questi ragni sono buonissimi, in tutti i sensi. Specialmente se vi piacciono i Chupa Chups. E non mordono.

Be', quasi mai...


Altro progettino velocissimo e fattibile con solo un po' di carta velina nera e dei nettapipe. Non è farina del mio sacco, li ho visti anni fa in giro su internet ed ho pensato di farli perché quest'anno i ragni sono un po' il tema ricorrente dei miei lavori. 

Avrei preferito i nettapipe neri, ma non ne avevo abbastanza in casa, e mi sono arrangiata con un po' di grigi, beige e viola, ed ho tenuto i due o tre neri che avevo per i musetti, arrotolandoli intorno al bastoncino.

L'idea originale era di usare quegli occhietti ballerini fatti a bolla, con una pallina nera all'interno. Ero convinta di averne, ma li avevo finiti. Così all'inizio avevo fatto gli occhi con quei colori in tubetto che una volta asciugati rimangono solidi, in bianco e nero. 

Però non mi piaceva come erano venuti e dopo aver fatto la foto con Neki ho deciso di provare una cosa diversa, e li ho sostituiti con delle mezze perline, di quelle con l'adesivo sul retro. La pupilla è fatta con un puntino di pennarello per CD nero ma nemmeno così sono perfetti.

Insomma sono ragni un po' raffazzonati, ma non credo che i bambini che li scarteranno siano così perfezionisti da farci troppo caso!  ;-D













6 commenti:

  1. Ma che belli questi ragnetti!!! simpaticissimi ed originali!

    RispondiElimina
  2. Ecco l'idea che cercavo per i miei 10 nipotini! Belli e "mostruosi"!
    Grazie mille per aver condiviso l'idea molto originale.
    A presto
    Mamma Dany

    RispondiElimina
  3. Meravigliosiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  4. Sono simpaticissimi. Grazie per la bella idea.
    Ciao Cristina

    RispondiElimina
  5. Grazie per l'idea, sono veramente carini!!!

    RispondiElimina
  6. Davvero simpaticissimi!!! Grazie!

    RispondiElimina