17 aprile 2011

Cosa taglia la Cricut?

In un commento al post precedente, Franz mi ha chiesto cosa taglia la Cricut.

Mi limiterò ad elencare i materiali che ho tagliato personalmente, e dei quali sono quindi sicura:

  • carta
  • cartoncino
  • chipboard sottile (scatole di cereali, riso etc.)
  • polyshrink
  • acetato
  • vinile adesivo per arredamento o ricopertura cassetti
  • sughero sottile in fogli

    DA FISSARE BENE, MAGARI AIUTANDOSI CON TRATTI DI ADESIVO SUI BORDI PER TENERE IL MATERIALE BEN FERMO SUL TAPPETINO

  • stoffa di cotone stabilizzata (accoppiata sul rovescio a quel materiale adesivo che si fissa con il ferro da stiro e che si usa anche in lavori di sartoria)
  • stoffa di cotone MOLTO inamidata
  • feltro rigido (io uso quello della Rahyer, è spesso circa 1 mm)
  • ecopelle sottile
Prossimamente ho intenzione di provare a farle tagliare (ed embossare) anche della lamina metallica.

9 commenti:

  1. cara io ho pensato di provare a tagliare la gomma per timbri, sto aspettando solo il materiale, poi ti faccio sapere com'è andato l'esperimento..... buone palme!!

    RispondiElimina
  2. Ho visto che esiste anche una punta speciale per fare i rilievi ma e introvabile.E ho visto su youtube che si può fare anche incisione su vetro sottile anche questa introvabile sul mercato.Grazie Dani per tutte le spiegazioni che ci dai.

    RispondiElimina
  3. Allora: il materiale per timbri l'ho comprato anch'io, ma non l'ho ancora usato perché dato il prezzo aspetto di avere qualcosa di decente da tagliare... ;-D
    La punta da embossing la fa la Cri-Kits, che vende anche online. La trovate qui: http://www.cri-kits.com/cricut/cricut_bundles.html
    Come dicevo, la Cricut taglia altre cose, ma io ho elencato solo quelle cho ho provato personalmente, anche se ho dimenticato di segnare il sughero sottile in fogli... ora vado a metterlo in lista.

    RispondiElimina
  4. La punta da incisione la trovate qui: http://amychomas.blogspot.com/p/list-of-everything-for-sale-on-this.html

    RispondiElimina
  5. Sei un tesoro,spero che dopo Pasqua riusciro a contattarti per provare finalmente a tagliare svg

    RispondiElimina
  6. ... sarebbe strepitoso se taglisse anche i fogli di metallo.
    In ogni caso ..ancora grazie per i tuoi preziosissimi post.
    Un abbraccio
    Manu

    RispondiElimina
  7. Ciao mio GURU della cricut. come stai? Passa nel mio blog ho lasciato un pensierino per te.
    Baci

    RispondiElimina
  8. Ciao
    mi chiamo Cristina sono interessata al prodotto ma un po' ignorante..
    la Cricut ho visto che taglia delle fustelle ma non funziona come la Big shot che ci metti in mezzo le mascherine giusto? come fai a dirgli che vuoi tagliare una determinata forma... e che a che grandezza arriva un foglio 30 x 15 me lo taglia?

    Grazie Ciao

    RispondiElimina
  9. Ciao Dani, nel mio blog si parla un po' di te...e grazie per l'info sulla cricut!
    Baci, Fra♥

    RispondiElimina