20 dicembre 2010

Scatoline Alberello Swirl


Stavo pensando di fare delle tags con alberelli ed ecco cosa è saltato fuori: la versione di quest'anno delle scatoline portacioccolato!

In queste ci stanno cinque chicchi di caffé ricoperti di cioccolato e confezionati per evitare il contatto diretto con il cartoncino.

Ce ne sarebbero stati molti di più, ma ho pensato di inserirci anche un segnabicchiere personale.

Infatti durante il pranzo di Natale non ci sono problemi, ognuno ha il proprio bicchiere davanti a sé, ma con il successivo spostamento (nutrite libagioni portano sempre alla ricerca di poltrone e divani su cui stravaccarsi a metabolizzare) i bicchieri migrano come per magia e alla fine perdono il contatto con il legittimo proprietario.


Per questo ho preparato quattordici segnabicchieri fatti con pendenti tutti diversi in forma e colore, in modo che il bicchiere resti riconoscibile. Vengono attaccati al gambo del calice con piccoli fermagli trasparenti da codini, che sono piccolissimi ma estremamente elastici e possono essere allargati a sufficienza da farci passare attraverso anche le basi più larghe.

Come ogni Natale, metto a disposizione il template della scatolina sulla pagina dei templates, che è abbastanza semplice da poter essere ritagliata anche a mano in poco tempo.

Io ho ritagliato il davantino con la Cricut in carta Stardream dorata, ma anche un alberello stilizzato o un semplice triangolo, ritagliato da carta carina con le forbici decorative, può far bella mostra di sé su questa base, magari impreziosito da stelline, fiocchi di neve o brillantini a far da ornamenti.

La scatolina, nelle misure in cui l'ho fatta io, ha la base di 2,5 x 4 cm ed è alta 6,5 cm, ma chiaramente può essere ingrandita.

Se usate la Cricut, più piccolo di così l'alberello diventa difficile da tagliare.

D'ora in poi metterò a disposizione anche il file per il software MTC - Make The Cut, del quale ho scaricato la nuova versione beta per valutarlo dato che mi hanno detto che è molto migliorato e sono state inserite nuove funzioni.

E avanti con i progetti di Natale!


5 commenti:

  1. i complimenti sono abbastanza superflui direi.
    In ogni caso per me la sensazione più bella è vedere che stai producendo tantissimo e questo davvero mi rallegra, conoscendoti.
    Per il resto è vero proprio ieri il mio bicchiere è sparito alla festa di Cecilietta.
    un abbraccione brava as usual

    RispondiElimina
  2. Incredibile! Brava, brava, brava, come sempre!

    RispondiElimina
  3. Semplicemente strepitosa!! Bellissima sia il motivo davanti sia il modello della scatola!! Ciao Lory

    RispondiElimina
  4. Molto originale! I love it on the first sight! keep up the good work!
    Hugz,Tirza

    RispondiElimina
  5. non riesco a scaricare i file in pdf :(

    RispondiElimina