29 maggio 2010

Cupcake

Biglietto senza troppi fronzoli per il compleanno del mio carissimo cognato, al quale voglio bene come a un fratello...

In ogni caso ho ritenuto opportuno evitare nastrini e frivolezze troppo eccessive, quindi ho iniziato con lo scegliere un cartoncino di base marrone e con il ritagliare con la Cricut una forma un po' elaborata da una carta da scrap intonata.

Ho quindi applicato questo layer al biglietto di base con dei quadratini di biadesivo spesso, in modo che il foro si notasse di più .
Ho poi ritagliato dal cartoncino bianco la stessa forma, di dimensioni leggermente ridotte, e l'ho incollata direttamente sulla base del biglietto.

Sopra questa ho attaccato, sempre con il biadesivo da rilievo, la cupcake (cartuccia Home Décor della Cricut) fatta con tre diversi cartoncini. Va bene evitare le frivolezze, ma almeno una cupcake...

La scritta Happy Birthday viene dal set "L'il Buddies" di Waltzingmouse Stamps, stampata in inchiostro Versafine "Vintage Sepia" su un cartoncino ritagliato con il punch "Modern Label" di Stampin Up.

Se a qualcuna serve, posso mettere in condivisione i files SVG e SCAL della forma che ho disegnato (ispirata ad una delle nuove fustelle Alterations di Tim Holtz per la Big Shot).



I needed a card for a man's birthday, so I decided to avoid "girly" embellishments but - hey - everybody loves cupcakes!

I begun cutting with my Cricut an ornate label in a DP layer and attaching the negative on a brown cardbase using pop dots.

Then I cut again the same shape, slightly smaller, from white cardstock, and glued this one directly on the card base.

The cupcake (from Cricut cartridge "Home Décor") is cut two times in two different cardstocks to obtain different colors for the cup and the top. I glued the two pieces on a pale yellow shadow, then attached the whole cupcake onto the white label using pop dots.

The "happy birthday" stamp is from the L'il Buddies set by Waltzingmouse Stamps, stamped in Vintage Sepia Versafine Ink on the same pale yellow cardstock, punched with SU Modern Label punch.

Would someone be interested in it, I can share the SVG and SCAL files of the label (inspired by Tim Holtz new Alterations Big Shot dies).

2 commenti:

  1. Uh che meraviglia ! Ma con la cricut puoi anche fare tu le forme disegnandole in qualche programma di computer? beh! è proprio una meraviglia anche il muffin centrale! Eh non ti ho ancora ringraziato perchè attraverso te ho conosciuto i magnifici timbri Waltzingmouse di cui non posso più fare a meno! (Sono una Waltzinmouseaddict) Ciao ! Lory (loryanna.blogspot.com)

    RispondiElimina
  2. wow Dany!
    che meraviglia di biglietto e anche a me quando metto troppi nastrini o friolezze in un biglietto "da uomo" mi sembra tutto sbagliato! lol
    Comunque volevo farti i miei più sinceri complimenti.

    un grosso bacio e un abbraccio, Shake

    RispondiElimina