11 aprile 2010

Nascono tante bambine / Cricut Onesie Box



Ultimamente tutte le neo mamme che conosco, anche per interposta persona, stanno avendo bambine. Un trionfo di rosa da far alzare l'indice glicemico!

Il fatto è che a furia di usarlo, sto cavolo di rosa comincia veramente a piacermi. Preoccupante... sarà la menopausa!

In ogni caso il mio fido gruppo di stamping ha avuto un'altra ordinazione: scatoline portaconfetti per il battesimo della bambina di un'amica.

Abbiamo in lavorazione diversi modelli, quindi ho pensato di mostrarveli, in modo da sentire, alla fine, cosa ne pensate dei vari stili, magari mettendo un poll in una colonna del blog.

Oggi la tutina, rielaborazione di un modello trovato su internet. E' qui che entra in gioco la Cricut: tagliare una tutina è questione di pochi secondi e c'è pochissimo scarto di materiale, dato che il taglio è stretto e lungo, in verticale.

Questa versione, minimale, è fatta in normale cartoncino bianco embossato con la Cuttlebug ed il folder Swiss Dots. Anche il sottobavagliano è ritagliato con la Cricut, mentre il fiorellino è un punch (Stampin Up Boho Blossoms).

Altra possibilità è ritagliarla in carta da scrap colorata, con sovrapposizione di bavaglino bianco. e fiorellino o farfallina in colori coordinati.

Per ora ci ho messo del cellophane, ma nella versione finita ci andranno i soliti cerchi di tulle o organza.


I was asked to make favors for a baby girl christening, and that's where my Cricut comes in handy. I'm working on a svg file for this onesie box, I'll have to change a bit the neck, that's too large.

I used cellophane here, but in the finished project it could be replaced by nice organza circles.

This is just the first experiment, but I will try other, different, box styles...

7 commenti:

  1. Dany...bellissima! Ma si può avere un template???

    RispondiElimina
  2. Beh per una che ha 3 maschi questa è musica! Scherzo proprio bella questa tutina peccato che non ho la cricut! Ciao

    RispondiElimina
  3. E' fichissima!Una mia amica sta per avere un bambino...potrei proporgliela!Bella idea!Almeno un pò di azzurro in mezzo a tutto questo rosa!
    Elisa

    RispondiElimina
  4. sono bellissim!!! io avevo usato lo schema per un biglietto, non mi era venuto in mente che potevo farne scatoline portaconfetti!!!! Grande! Un abbraccio, Chiara

    RispondiElimina
  5. mi ero persa gli ultimi post...quante belle cose che hai preparato! grazie per l'idea per colorare ed embossare in un colpo!

    RispondiElimina
  6. Bravissima come sempre...Ele

    RispondiElimina
  7. per caso questa è il profilo per tagliare della sizzix?dove l'ha trovato?perchè e me davvero non mi riesce trovarlo. grazie mille
    rispondimi pure su skyangel16@hotmail.it

    RispondiElimina