28 febbraio 2010

Borsetta Scallop - Scalloped Purse

Non è un periodo produttivo sul versante del fai da te, ho avuto un po' di problemi e quindi ho mollato tutto. Non so nemmeno quando ricomincerò ad aver voglia di lavoretti...

Dovevo però provare la Cricut che mi è finalmente arrivata, ed ho pensato, già che c'ero, di mostrarvi uno dei primi esperimenti, una borsettina che ho disegnato io e mandato al taglio.

Visto che mi è sempre piaciuto preparare dei template di oggetti tridimensionali, specialmente scatole e borsettine, d'ora in poi aggiungerò alla lista dei modelli da scaricare gratuitamente anche una lista di files svg che troverete nella colonna a sinistra del blog, sotto i template da stampare.

Questi files possono essere aperti e modificati da molti programmi di grafica, e possono essere tagliati (utilizzando un programma-ponte) dalla Cricut e da molti altri plotter da taglio, come la Silhouette e il Craft Robo.

Possono chiaramente anche essere stampati e ritagliati a mano, ma per questo consiglio le versioni in files pdf, che non danno problemi di ridimensionamento con le stampanti.

Intanto vi lascio al video della mia Cricut...





I had problems lately, and I'm not doing anything craft related, but I just received my new Cricut and since I had to try it I thought to post a video (comment in Italian) of one of my first cutting works, a little scallop purse I designed.

I always loved to draw templates for 3D objects, especially boxes and purses, so from now on I'll post also free layered svg files, that can be used with the Cricut (using SCAL or other dedicated softwares) or with a Silhouette or Craft Robo. You'll find them in a widget in the left column, under the template box.

For the ones that want to cut the same files, but don't own an electronic cutting machine I suggest to download the same template, but in pdf format, that doesn't cause sizing issues when printed.

Hope you'll like my freebies.

10 commenti:

  1. Cara Dani, mi spiace di questo tuo periodo no il tuo blog è uno dei più belli che seguo da tempo e dove trovo sempre ispirazione. Spero che questo tuo momento no non sia dovuto da cose gravi. Dal mondo da cui provengo (il quilting) c'è un proverbio che adoro : When the life give you a scrap(inteso come straccio della vita), use it for a quilt!Credo che questo si possa adattare sicuramente anche alle scrapper! Il tuo video è stupendo Bravissima!

    RispondiElimina
  2. Ciao Dani, ti sono vicina, spero non sia niente di grave...in effetti mi stavo un po' preoccupando, visto che era un po' che non postavi più niente. Un abbraccio stretto, Francesca.
    p.s.: lascio un commento come anonimo perché ancora non ho capito bene come registrarmi, ma ci siamo già parlate via mail...

    RispondiElimina
  3. ...sempre io, non avevo ancora guardato il video: complimenti per le tue scatoline, sono veramente molto graziose e 'sta cricut...mondiale! Ancora un bacio, Francesca.

    RispondiElimina
  4. Ciao, Dani! ci mancavi!!!!!

    RispondiElimina
  5. anch'io mi unisco al coro per dirti che spero tu possa uscire al più presto da questo momento.un abbraccio Patty

    RispondiElimina
  6. Ciao Dani,
    magari non serve a niente detto da un'estranea, cmq volevo dirti che mi sei mancata!
    E che aspettavo con impazienza di trovare qualche tua creazione. Spero che tu possa risolvere presto i tuoi problemi, ritrovare la tua straordinaria vena creativa, ma soprattutto che quello che tu stai passando sia qualcosa di risolvibile.
    Un saluto

    RispondiElimina
  7. Ciao Dani, Spero anche io che tutto si risolva al più presto e nel migliore dei modi.
    Quanto ha detto sopra Loryg è molto vero.
    Ho visto il video: quella macchinetta è magica e tu di più. mani fatate!
    un abbraccio!

    RispondiElimina
  8. Ciao, ti ho assegnato un premio, speriamo che la cosa ti faccia piacere. Baci Mara

    RispondiElimina
  9. ciao mi chiamo zanellato mirko, se poi vuoi aggiungermi su facebook mi farà molto piacere, è da poco che ho comprato la silhouette cc330 l che poi sarebbe la robo craft, presa direttamente dagli stati uniti, e ho molte curiosità da chiederti, e vorrò poi mettere dei lavoretti che ho realizzato su face :-) ho visto il video della cricut, alla mia ragazza piace, però vedendo il video sono titubante, secondo me costa troppo in cartucce e poi lo stesso fatto delle pieghe che devi fermarla per alzare la lama, mi sembra scomodo, la silhouette o la robocraft, le linee di piegamento le fa in automatico punzettando il foglio, però c'è da dire che la cricut ha il vantaggio di poter tagliare fogli più grossi del classico formato a4.

    RispondiElimina
  10. Per ZANZI475

    Non ho Facebook, non l'ho mai avuto e non credo mi farò mai il profilo... se vuoi info puoi anche scrivermi direttamente, il link alla mia mail è in alto, sotto il banner...
    Comunque la Cricut si può usare anche senza le cartucce (anche se bisogna usare un programma ponte), ed io l'ho scelta proprio perché non mi piacevano le piegature a buchetti, preferisco una piega netta e senza parti tagliate. Certo, il Craft Robo è più preciso, ma la Cricut mi taglia un foglio da 30x60 cm...
    Ciao

    Dani

    RispondiElimina