17 ottobre 2009

Halloween Papertrey Style (with a Stampin Up twist)

E' ora di pensare ad Halloween (e sono già in forte ritardo!)

Quest'anno ogni dolcetto sarà impacchettato separatamente, e poi inserito in una apposita borsina cucita e decorata (non aspettatevi molto dalla borsina, non sono portata per il cucito...)

Questa è la prima confezione, e come dice il titolo del post è un Halloween fatto quasi tutto con i timbri Papertrey. In più ho usato del cartoncino verde e le coppette per dolci di Stampin Up.

La confezione è formata da un cartoncino piegato ed incollato in modo da formare ua bustina senza fondo, con due fori combacianti. All'interno scorre una tag che chiude il foro, in modo che il dolcetto non esca finché il nastro non viene tirato.

Ho stampato i pallini in inchiostro bianco sul cartoncino chiaro poi ho aggiunto la scritta e spugnato dell'inchiostro nero sul fondo, per un paio di centimetri.

Con lo stesso timbro a pallini e lo stesso inchiostro bianco ho stampato su un pezzetto di cartoncino verde, che poi ho rifinito con una fustella da bordo sul fondo.

Ho forato prima i cartoncini chiari con una fustella tonda, poi ho attaccato momentaneamente al suo posto il cartoncino verde con un punto di colla. in modo da poter usare il foro già fatto nel cartoncino chiaro come guida per forare anche il verde. Ho staccato il verde, incollato la coppetta autoadesiva ed incollato definitivamente sopra il pezzo verde.

Per rifinire ho tagliato una strisciolina sottile di cartoncino nero che ho incollato tra il verde e la scritta. Come ultimo tocco ho spugnato i bordi con del marrone e del nero, per dare un'aria più cupa e sepolcrale. In fondo è Halloween!

Caramella mostruosa comprata alla Coop, nastro da un euro al chilo... ;-D


Timbri/Stamps:
Papertrey: Polka Dot Basics II, Vintage Labels, Spooky Sweets II
Inchiostri/Inks:
Versafine Black
Papertrey "Fresh Snow" Hybrid inkpad
Ranger's Distress: Frayed Burlap, Black Soot
Altro/Misc.:
Martha Stewart "Drippy Goo" border punch
Stampin Up 1 3/4 circle punch

4 commenti:

  1. Favoloso! e che lavorone... la mia pigrizia non mi permetterebbe di fare nemmeno un decimo delle meraviglie che crei tu..

    RispondiElimina
  2. E come al solito rimango a bocca aperta.
    Lavoro semplicemente meraviglioso.
    Richiudo la bocca e ti chiedo, ma dove si comprano i nastri al kilo??

    RispondiElimina
  3. These treats for Halloween are just the neatest things!! TFS

    RispondiElimina