22 agosto 2009

Arancio?

Si, beh, giallo e arancio non sono esattamente la mia combinazione preferita, ma ci sono biglietti che nascono da soli, come vogliono loro.

Mettendo a posto i miei avanzi ho trovato un pezzo di cartoncino arancione scuro, così ho approfittato per vedere come prende su un colore "medio" l'inchiostro bianco ("White Snow" Perfect Match di Papertrey, sfortunatamente lo vendono solo loro...). Il fiore di sfondo è parte del set Fifth Avenue Floral di Stampin Up.

Visto che non era venuto male ho deciso di provare con un timbro pieno, che mi consentisse di giocare con i colori.

Ne ho scelto uno dal set Upsy Daisy di Stampin Up, e l'ho colorato con i pennarelli acquarellabili Impress. Ho usato Lemon Yellow, Tangerine, Autumn Leaf e Carmine. Ho spruzzato dell'acqua sul timbro prima di stampare, e l'ho lasciato appoggiato sul cartoncino bianco per qualche secondo, per ottenere un effetto più acquarellato.

La scritta, dal set "Dreams du Jour" di Stampin Up, è inchiostrata in Versafine nero.

Ho aggiunto i bordi in cartoncino bianco, decorati con il border punch "Dotted Wave" di Fiskars, ed ho montato tutto su un biglietto quadrato ricavato dal cartoncino Barely Banana di Stampin Up. Il nastro è cinese, comprato a rotoli qui a Milano e pagato pochissimo, il che non guasta...

6 commenti:

  1. Ma che bello!!! il cartoncino arancione sembra stampato, riesci a creare degli sfondi con i timbri che sono meglio di quelli comprati... ma quanto sei brava?? io non ho mai provato a timbrare colorando i timbri direttamente con i pennarelli...il risultato è davvero suggestivo.. (per quella cosa che ti avevo chiesto, sto aspettando che arrivi...grazie ancora)

    RispondiElimina
  2. A forza di fare fiocchetti l'arancio mi sta simpatico!!! Ihihih molto bella questa card Dani!

    Complimenti.
    Giulia

    RispondiElimina
  3. E' sempre sorprendente venire a trovarti, i tuoi progetti sono sempre ricchi di novità,e fonte di ispirazione,complimenti...
    Baci da Cagliari

    RispondiElimina
  4. Dopo un po' ho ritrovato il tuo blog. Ma che cose stupende fai. Essendo una principiante nella lavorazione di card sei una fonte d'ispirazione ed anche imparo qualche tecnica nuova, a me sconosciuta. Purtroppo per ora non ho abbastanza materiale, ma mi sto rifacendo ... piano, piano! Maja da Slovenia

    RispondiElimina
  5. All your cards are absolutely amazing, ADORABLE!!
    Hugs
    Regina

    RispondiElimina
  6. è elegantissimo. complimenti,come sempre,
    Janet

    RispondiElimina