12 marzo 2009

The Quality Of The Day

"Influire sulla qualità del giorno,
questa é la più alta delle arti".

Lo ha detto Thoreau, o almeno così sostiene questo timbro di Stampin Up. Chiunque lo abbia detto, mi sembra una di quelle verità così semplici da passare spesso inosservate.

A volte basta poco per influire sulla qualità di un giorno, a volte è più faticoso, ma quale scopo può avere una vita, se non quello di lasciare il segno della propria esistenza?

Con questo non intendo certo l'entrare nei libri di storia: capita a pochi, e di molti di questi si potrebbe dire che avrebbero fatto meglio a non venire al mondo.

Ma a pensarci bene, che ce ne rendiamo conto o no, lasciamo una traccia della nostra esistenza ogni giorno, su chi ci ama, su chi ci incrocia sulla metropolitana, su chi parla con noi al telefono per lavoro, sulla cassiera del supermercato.

L'arte suprema è fare in modo che questa traccia sia un ricordo gradevole, il profumo di un sorriso, la carezza di una parola gentile.

Scusate, evidentemente ho incamerato troppo zucchero oggi, devo avere la glicemia alle stelle da come scrivo... quindi ora torniamo allo stamping: la carta di fondo è fatta spugnettando colore su cartoncino bianco e sovrastampando con lo sfondo Distressed Grid Scrapblock di Cornish Heritage Farms, con fiori tratti dal set Winnefred Street di Heidi Grace Design. I colori usati sono Distress Broken China, Shabby Shutters, Frayed Burlap e Walnut Stain.

Lo ZigZag è di Impronte d'Autore e l'arte suprema... rivolgersi a Ebay, perché era un Hostess Set di Stampin Up, non più in vendita. Il nome del set é "The Art Of Life" (strano, vero?)

In alto sul biglietto marrone il timbro si sfondo Stampin Up "Sanded" ed in basso "Daisy Chain", Scrapblock di Cornish Heritage Farms.

Credo di aver detto tutto. Alla prossima!

Today I was putting away some stamps I used lately, and I saw an old set, "The Art of Life" (I think it was an hostess set). I stamped the quote then I grabbed a strip of an old sponged background I made time ago.

I overstamped in brown the
Distressed Grid Scrapblock from Cornish Heritage Farms and some flowers from Heidi Grace Winnefred Street set.

On a Chocolate Chip card I stamped in brown SU "Sanded" background and Cornish Heritage "
Daisy Chain Scrapblock"

The inks are: Distress Ink Broken China, Shabby Shutters, Frayed Burlap and Walnut Stain.

Scallops on the green strips are made using SU Scallop Border Punch.

2 commenti:

  1. ben venga che ci sia gente come te che incamera troppo zucchero, sovente si incontrano persone che incamerano troppi amari e poi i risultati son quelli che sono.,complimenti per il lavoro ma oggi complimenti soprattutto per il messaggio che ci hai lasciato...le tracce della nostra esistenza oggi corrono anche via internet. ciao e buona giornata.Patty

    RispondiElimina
  2. Dani ma quanto sei brava con i timbri? Diventerò mai come te??? Per la dolcezza e le riflessioni concordo ... magari fossimo così tutti! Un sorriso e ti aspetto sul mio blog come ai vecchi tempi!

    Giulia

    RispondiElimina