22 marzo 2009

Ovetti di Pasqua / Mini Easter Eggs


Avete presente quegli ovetti di cioccolato con intorno il confetto colorato? Beh, io li ho visti ed ho pensato di fare dei presentini di Pasqua.

D'altronde devo pur utilizzare gli avanzi di acetato che ancora mi girano per casa... Inoltre in questa casa non manca mai del cellophane in fogli, è uno dei miei materiali preferiti!

Gli ovetti sono alti circa tre centimetri e mezzo, quindi un po' più grandi degli ovettini di cioccolato che si trovano in sacchetti.

Un "coperchio" di scatola (cartoncino bianco o Barely Banana di Stampin Up) con un foro al centro forma la base in cui l'uovo si appoggia. Poi l'acetato viene avvolto intorno alla base, dove viene fissato con punti di cucitrice (nascosti dalla striscia decorativa in cartoncino Almost Amethyst di Stampin Up).

Dopo aver inserito l'ovetto l'acetato viene fermato al centro con un cerchietto piegato a metà e un punto di cucitrice. Il punto viene nascosto dai fiorellini sovrapposti, rifiniti con uno strass lilla.

Il progettino è di una semplicità devastante, ma se serve posso sempre postare le misure o un template da stampare sul cartoncino per ritagliare con comodità.

I found some candy coated chocolate eggs. They're really tiny (1 3/4") so I thought to make some little Easter presents for my co-workers.

I still have some acetate strips, and I ALWAYS have cellophane rolls (I like the sound cellophane makes when you touch something wrapped in it... slightly insane, I know).

So I put everything together and prepared some box "lids" with a center hole to make the egg stand, wrapped an acetate strip around the bottom and secured it with staples.

Then I covered the staples with a strip of Almost Amethyst SU cardstock, decorated with the scallop border punch.

The acetate is gathered on top, with a folded punched circle that is stapled and covered with a punched flower, finished with a lilac rhinestone.

It is an absolutely simple project, but I can upload a template and some measurements on request.

14 commenti:

  1. This is soooooo sweet. I would love a template and measurements. Thank you, so much for sharing. XO, Mimi

    RispondiElimina
  2. E' sempre un piacere venire a trovarti,hai sempre delle idee originali da condividere con noi,grazie Dani,per la tua generosità baci da Cagliari Raffa...!
    Se ti avanza un minutino non mi dipiacerebbe avere il template del progettino :)

    RispondiElimina
  3. nella sua semplicità è di una bellezza devastante ^_^
    perchè a me non vengono queste ideone? :p

    te la rubo per la mia festicciola primaverile ^_^
    bacioneeeeeee

    RispondiElimina
  4. Davvero carini!
    Se te li copio mi sa che avranno lo stesso effetto dei segnaposti di Natale...


    Lucy

    RispondiElimina
  5. ma quando ti vengono in mente queste genialate?? bellissimo, semplice e assolutamente d'effetto!
    complimenti!
    paola.

    RispondiElimina
  6. troppo carini! sei di una bravura semplicemente devastante!
    ciao
    Cristina

    RispondiElimina
  7. sei un genio !!usando poche cose tiri fuori dei fantastici lavoretti! tu non hai una vena artistica ma un intera rete autostradale artistica !!ciao .
    p.s : dove lo compro l'acetato??? grazie e buona settimana.Patty

    RispondiElimina
  8. Fantastici!!!! Posso scopiazzarteli??? Stavo giusto pensando a qualcosa di semplice per i miei colleghi! Sei grande!

    RispondiElimina
  9. bhe che dire.. come sempre sei un vulcano!! son davvero stupende!! un bacione, glo

    RispondiElimina
  10. @Dani ma ma ma ... che cariniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!

    @Patty2 l'acetato lo trovi in cartoleria!!!

    RispondiElimina
  11. grazie grazie mille !!!

    RispondiElimina
  12. Che meraviglia! Bellissima l'idea. Mi piacciono moltissimo sia la scelta che l'accostamento dei colori. Ma le fustelle dei fiori sono SU? Io ne ho appena comperato uno che assomiglia molto a quello al centro e che ho visto anche sul sito Impronte.
    Brava bravissima ancora!!!!
    Ciao Mara

    RispondiElimina
  13. Cris Cunningham03/04/09, 04:54

    Yes, please share a tutorial on how you made these exquisite presents!! These are absolutely adorable. You are very clever.

    Hugs,
    Cris Cunningham
    NY

    RispondiElimina
  14. Bellisimi!!! Non so se diciamo bellisimi! . . . "son bellisimos"!!! nella mia lingua.

    RispondiElimina