10 marzo 2009

Life...

Ho spacchettato l'altro giorno l'ultimo arrivo da Cornish Heritage Farms: due timbri di sfondo Scrapblocks, quelli quadrati da 6 pollici per lato.

Per questo biglietto, fatto con mia sorella, ho usato
Paisley Patter e invece dei soliti tamponi (che spesso se l'inchiostro è chiaro hanno una copertura scarsa su basi scure) ho usato degli acrilici spugnati direttamente sulla gomma.

In particolare, si tratta del "Pink Sherbet" Adirondack Dabber della Ranger.

Il risultato è meno definito ma dal vivo ha un che di materico e tridimensionale che gli inchiostri per timbri non danno.

Visto però che lo sfondo era molto chiassoso per bilanciare la composizione l'immagine doveva essere, per forza, semplice e lineare.

Cartoncino bianco ritagliato ed embossato con le fustelle Nestabilities di Spellbinders (usate nella Cuttlebug).

Giova precisare (gergo poliziese, scusate l'abitudine) che il colore del fiore al naturale è più carico e netto e sta mooolto meglio di così...


I just received my last purchase from Cornish Heritage Farms: I bought two of their latest Scrapblocks, and instead of using an inkpad, I dabbed on the rubber "Pink Sherbet" Adirondack Paint from Ranger.

The stamped image is a lot less sharp and defined, but it has a different, textile feel when touched, and I really like it. Naturally, being the background so "important", the main image had to be simple and clean.

I cut out and embossed the main layer using Spellbinders Nestabilities with my Cuttlebug.

The flower, IRL, is more vibrant than in the picture... sorry.

Next life I'll learn to use a camera. Properly. ;-D

5 commenti:

  1. già così mi piace moltissimo!!!! figurarsi dal vivo....
    ciao
    Cristina

    RispondiElimina
  2. anche se non precisavi... io lo trovo già magnifico così. mi ripetoancora : bravissima, anzi per non far torto a tua sorella mi sembra giusto dire BRAVISSIME !!! Ciao Patty

    RispondiElimina
  3. Lo sfondo è meraviglioso! E nell'insieme è perfetto. Anche io ho provato a volte con gli acrilici, l'unico problema è poi ripulire il timbro, ufff

    RispondiElimina
  4. ciao passavo di qua per caso e devo dire che i tuoi lavori sono davvero carini:mi sa che ti copio il biglietto Trifold poi ti farò sapere.
    Ciao un saluto Sisifo

    RispondiElimina
  5. Bellissimo effetto..devo comprare anche io qualche timbro di sfondo, mi piacciono tantissimo!!!!
    A presto
    Vera

    RispondiElimina