08 dicembre 2008

Portatovaglioli segnaposti / Placecard napkin rings

Piano piano (molto lentamente) sto andando avanti con i lavoretti per la tavola di Natale. Dopo le scatoline portacioccolatino, ecco i portatovaglioli che fanno da segnaposto, negli stessi colori delle scatoline.

Ora è il momento di concentrarsi sui porta post-it per le ospiti, che hanno avuto la votazione più alta nei commenti. Approfitto per ringraziarvi per avermi dato la vostra opinione!

Ieri da mia sorella abbiamo fatto l'albero di Natale, e quest'anno abbiamo pensato di tornare - in un certo senso - alle origini e contemporaneamente di fare un atto di ecologia spicciola: niente lucine elettriche sull'albero.

E nonostante l'assenza delle luci devo dire che è bellissimo: dopo averlo addobbato con palline rosse, abbiamo ritagliato tantissimi fiocchi di neve dal cartoncino bianco usando due misure diverse di fustelle Sizzix e Cuttlebug, e abbiamo aggiunto dei piccoli cristalli rossi al centro dei fiocchi. Forse aggiungeremo dei cuori di feltro imbottiti (se faccio in tempo a farli) e qualche biscotto. Per ora noci, pigne naturali e alcuni fili di perle rosse completano il look Old Time Christmas.

Se riesco mi faccio mandare una foto, perché mi piacerebbe proprio farvelo vedere!

8 commenti:

  1. Che "schiccheria" :0) complimenti!

    Giulia

    RispondiElimina
  2. anche a me piacerebbe tanto vedere il vs old time xmas tree.

    RispondiElimina
  3. anche a me.......ma mi stavo giusto domandando cosa non mi piacerebbe vedere di tuo!!!
    Mah!!!
    Buona settimana e grazie per tutte le "chicche" che ci regali!!
    BarbaradaRoma

    RispondiElimina
  4. Ciao sono Letizia e sono nuova nel mondo dello scrap! Ho scoperto il tuo blog e non l'ho più abbandonato perchè è sempre pieno di meraviglie! Volevo farti i complimenti per la tua bravura e la tua fantasia e in particolare volevo ringraziarti per l'esaustivo tutorial sulla trifold card! Ne ho realizzata una anch'io! Se vuoi puoi vederla sul mio blog http://divertimentoscrap.blogspot.com/. Mi farebbe molto piacere! A presto

    RispondiElimina
  5. ma che meraviglia questi segnaposto!!!!!!
    e scusa... butti il sasso e togli la mano?? noi l'albero lo vogliamo assolutissimamente vedere!!!!
    Un baciotto
    Fiore

    RispondiElimina
  6. Grazie mille per avermi lasciato un commento!

    RispondiElimina
  7. dani come sempre sei unica e bravissima,bellissimi questi segnaposto,come vorrei saperli fare,un abbraccio fiorella

    RispondiElimina
  8. Grazie Dani,funziona tutto benone.

    RispondiElimina