21 giugno 2007

Shadow stamps

In alcuni dei commenti lasciati sui post precedenti ho notato che diverse hanno shadow stamps che non usano, così ho pensato di dedicare alcuni lavori agli shadow.

Ci sono molti modi di utilizzare uno shadow stamp, e mi sembra doveroso partire dal più semplice: il colore di fondo. Tinta unita o sfumato, il colore può arricchire un'immagine semplice come un testo, che altrimenti se ne starebbe triste e solinga su un umile cartoncino.

Questa volta ho usato un colore simile a quello del cartoncino di sfondo perché volevo che fossero i colori delle cornici a dare movimento al biglietto. L'inchiostro usato sullo shadow è Fluid Chalks Rouge, Palette Canvas White sul cartoncino passato nella Cuttlebug e Versafine Black per la scritta.

Le prossime volte proverò colori diversi, mostrando come uso gli shadow stamps come palette di trasferimento, o per la decorazione del cartoncino di sfondo, come faux watercolor e altro...

In some of the comments left in my previous posts I noticed that a lot of people here in Italy own some shadow stamps but don't use them or don't even know how to use them, so I decided to dedicate some posts to shadow stamps, using them for the transfer palette technique, to decorate cardstock or to make faux watercolor shadows.

The inks used on this card are Fluid Chalks Rouge, Palette Canvas White and Versafine Black.

4 commenti:

  1. Beautiful card, love how you did the coloring on the emobossing to match the coloring on the stamp

    RispondiElimina
  2. Grazie mille ..domani voglio fare una prova...

    RispondiElimina
  3. bellissimo dani, devo provare!

    RispondiElimina
  4. Dani, non so dove scriverti ;-)..vorrei chiederti il permesso per pubblicare sul mio blog uno scraplift della tua splendida card..ho provato i timbri shadow, e grazie alle tue spiegazioni sono riuscita a combinare qualcosa!!la mia email è rjuer@tin.it
    MKatia

    RispondiElimina