23 giugno 2007

Shadow stamps 2

Shadow stamps: atto secondo, scena prima

Ecco qua: come promesso, altro uso degli shadow stamps. Di shadow ce ne sono in giro di tutte le forme e misure: quadrati, rettangolari, tondi, ovali, sfumati, distressed e chi più ne ha, più ne metta.

Quelli usati in questo biglietto sono semplicissimi, due rettangoli un po' sbilenchi che ho disegnato per Impronte D'Autore, e che sono lunghi e sottili perché nelle mie intenzioni dovevano servire anche per buttare uno splash di colore sulle scritte augurali. Uno solo, stampato in modo casuale sullo sfondo e sovrapposto qua e là per ottenere maggiore saturazione di colore in certi punti, avrebbe fatto lo stesso effetto, ma io ne avevo due e li ho usati... ;-D

Come potete notare, stampati in azzurro su cartoncino azzurro aggiungono un po' di carattere al cartoncino di sfondo in tinta unita, che altrimenti sarebbe stato troppo smorto. Ottimi, per questo utilizzo, anche quelli tondi.

A partire da oggi inserirò in fondo al post la "ricetta" del biglietto in modo più schematico. Ho notato che in altri blog fanno così, ed è effettivamente un sistema più comodo e più efficace, specialmente per chi legge...


Shadow stamps: Act 2, Scene 1

Another use for those shadow stamps we all own... don't want to play the little schoolmistress, but once again reading the comments I had to notice that just a few Italian stampers use them. Lack of info on their use, I bet. All in all, stamping and scrapbooking are fairly new in Italy, while they have a long and glorious story out of here! ;-D

So these card examples are expressly thought and made for my Italian readers, cause I'm pretty sure this is very old and stale stuff for the avid stampers abroad... sorry!

From now on, I'll add a card recipe at the bottom of each post...



Ricetta / Card recipe
  • Timbri/Stamps: Impronte d'Autore; Rhonna Farrer Botanicals, Flourishes V. 2, Swirls V. 2 (Autumn Leaves); The Art Of Life (Stampin Up)
  • Inchiostri/Inks: Versacolor Cyan, Lapislazuli, Fresh Green, Evergreen; Impress Indigo Blue
  • Cartoncino/Cardstock: Bashful Blue (Stampin Up)

5 commenti:

  1. ..WOW...! sono la prima a lasciare un commento...peccato che non sia un blog candy...Comunque, bando alle ciance...Grazie! non ho mai acquistato gli shadow stamps perchè non ne capivo il senso: ORA NE VOGLIO SUBITO ALMENO UNO!!! Mi rimane però ancora la curiosità sulla cuttlebag...non sarò troppo insistente?!

    RispondiElimina
  2. Passando di qui c'è sempre da imparare qualcosa di nuovo!!!
    Grazieee

    RispondiElimina
  3. Beautiful card, love all that stamping

    RispondiElimina
  4. ma quante cose sai e come le spieghi bene! grazie grazie grazie

    RispondiElimina
  5. Ciao Dani, sono nouvo di stamping cosi' tutti questa informazione e' brilliante! Grazie!

    RispondiElimina