20 giugno 2007

Arabo?

Mi sono fatta quattro risate quando ho letto i commenti all'ultimo post... effettivamente il testo era un po' criptico... LOL

Partiamo dall'inizio: "Office Accoutrement" è un set di Stampin Up, e contiene alcune scritte e i due fiori che ho usato sul coaster book.

Quest'ultimo è semplicemente un libretto rilegato con nastri le cui copertine sono sottobicchieri ricoperti. Ho usato quelli quadrati, ma si possono fare coaster books anche da sottobicchieri rotondi.

Il "kissing" è una tecnica semplicissima che richiede due timbri, di cui almeno uno con ampie superfici piene. Si usa il secondo timbro, asciutto o inchiostrato, premendolo o strisciandolo sulla superficie del primo.

Per fare un esempio ho stampato cinque volte uno shadow stamp, cioè un timbro ad area piena, in questo caso rettangolare.

La prima timbrata è fatta con lo shadow stamp inchiostrato e stampato, non lavorato.

La seconda è il timbro inchiostrato, sul quale è stato premuto il timbro a fiore asciutto, non inchiostrato.

La terza è ottenuta inchiostrando entrambi i timbri con lo stesso inchiostro, premendo il timbro fiore sullo shadow stamp e ruotando leggermente quest'ultimo.

Nella quarta il fiore è inchiostrato con un inchiostro più scuro, e solo premuto sullo shadow stamp. Sul fiore grande del post precedente ho usato un inchiostro più scuro, come in questo caso, ma ruotando il fiore come nel terzo esempio per "confondere" di più la forma.

L'ultima timbrata è lo shadow stamp inchiostrato, sul quale è stato premuto il timbro di una scritta (che ci crediate o no è "Carpe Diem") inchiostrato con inchiostro blu e ruotato su sé stesso di novanta gradi.

Ingrandire per credere... ;-D

7 commenti:

  1. Anche oggi ho imparato qualcosa di nuovo! Grazie!!!

    RispondiElimina
  2. Passo da un po' nel tuo blog...e oggi ho capito cosa ci posso fare con il set di shadow stamp che ho nel cassetto!!!! Grazie e tantissimi complimenti per i tuoi lavori!!
    Katia

    RispondiElimina
  3. caspita!! grazie per le spiegazioni :)!

    RispondiElimina
  4. Ciao! Adoro lo stamping e le tue creazioni sono davvero fantastiche!! Complimenti anche alla tua creatività!!
    Solo una domanda...dove si acquistano i timbri Stampin UP???
    Grazie

    RispondiElimina
  5. Grazie Dani!
    giusto giusto sabato vado a ritirare uno shadow stamp di cui non sapevo cosa farne....grazie!!!!

    RispondiElimina
  6. Wow!! Pian piano le mie lacune si vanno colmando....GRAZIE!!!!

    RispondiElimina
  7. Grazie per le tue spiegazioni!!!! Sempre disponibile ad insegnarci ogni volta qualcosa di nuovo!!!!
    Baci!!

    RispondiElimina