25 maggio 2007

Roba vecchia / Old stuff

Ebbene si. Capitano delle intere settimane senza che - per una ragione o per l'altra - riesca a fare qualcosa di nuovo. Questa è una di quelle settimane, come avrete capito dalla scarsità di post.

Approfitto quindi di un lavoro vecchio, che però mi aveva dato una certa soddisfazione.

E' una scatolina di cartone ovale, di quelle che costano poco. La parte inferiore è colorata con inchiostri a pigmento rossi e stampata in oro.

Per i lati del coperchio devo ringraziare Elena, che mi ha mostrato come fare il finto martellato scaldando gli acrilici metallizzati con lo sverniciatore. La parte superiore invece è ottenuta incidendo numerosi strati di polvere da embossing oro con un timbro "asiatico". Il quadrato rosso è in realtà un cartoncino colorato con lo stesso inchiostro della parte inferiore e coperto da diversi strati di polvere da embossing trasparente.

A polvere ancora fusa ho posizionato l'embellishment a forma di drago che avevo comprato online. In questo modo non ho nemmeno dovuto incollarlo.

I piedini sono perle di legno colorate con l'acrilico oro.


There are whole weeks in which I can't find the time to stamp anything. This is one of them, as you can tell by the lack of posts... LOL

So I'll show you something old... It's a small oval cardboard box, very cheap and easy to find. The lower part is sponged with red pigment ink and stamped in gold pigment ink.

The lid's rim is painted with gold acrylics, then heated to give a raised, hammered effect.

The top is etched, stamping in several layers of molten gold embossing powder with an asian background stamp. The square piece is colored with the same red pigment ink I used for the lower part and covered with three layers of clear EP.

I put the dragon embellishment in the EP while it was still warm, so I didn't have to use glue...

3 commenti:

  1. Capita sì! A chi lo dici!

    Al prossimo lavoro allora!

    RispondiElimina
  2. Dani, sono arrivati i blog-candy mio e di Giulia, sono veramente bellissimi, mi sono permessa di commentarti sul mio blog e di pubblicare delle pessime foto, se ci sono problemi fammelo sapere.
    Grazie non mille ma milione!!!

    RispondiElimina
  3. sig sig!!!! E' possibile che io non riesco a vedere le immagini? Ero curiosa di vedere la scatolina ovale......

    RispondiElimina