11 settembre 2006

Eccetera ovvero... il chiacchierino

Non faccio solo biglietti ed altre amene sciocchezze... tra le mie varie attività post-lavorative c'è anche il chiacchierino, che ho imparato a fare da un annetto. Non ho tenuto foto dei miei primi lavori (per vostra fortuna), ma qualcosa di appena fatto ce l'ho sottomano.
Si tratta di una cuffietta formata da un fazzoletto con una semplice imbastitura sul tre quarti posteriore. L'imbastitura forma una coulisse all'interno della quale passa un nastro che una volta annodato dà la forma alla cuffia.
C'è voluto un po' a fare il bordino, specie perché ci lavoravo nei ritagli di tempo. Anche la rosellina che tiene il nastro è fatta in casa, con degli avanzi di nastro di raso rosa.




















Oltre alla cuffietta ho fatto i bordini per un camicino e un paio di calzine da neonata, tutta roba che si dice sia di buon augurio...






















Alla prossima... potrei fare una foto al copri vassoio che ho fatto all'inizio della mia carriera di chiacchierina. Eh, si, sono proprio sadica!

2 commenti:

  1. hey , compliments, absolutely beautiful.
    would love to learn this I've tried macrame so I suppose this would be on a much smaller delicate scale but the principle would be of the same genere.
    ciao joan

    RispondiElimina
  2. Bellissimo e toccato con mano pure questo.
    Non sapevo però che avevi fatto pure la rosellina a mano ... ma cosa non sai fare?!?
    Ciao
    Marty

    RispondiElimina