22 settembre 2006

Altro eccetera.... vetro!

Mia madre aveva bisogno di un portaoggetti/appoggiachiavi da mettere in anticamera, sulla scarpiera in noce.

Abbiamo valutato diverse ipotesi assolutamente ragionevoli, dal Bronzo di Riace in scala 1:1, col mignolo esteso a mo' di gancio (il dito medio mi è stato sconsigliato da un'esperta di bon ton...) al pitbull addestrato, accucciato a fare il fermaporta e il custode delle chiavi.

Alla fine abbiamo optato per un piatto di vetro che ho colorato da dietro con i miei amatissimi inchiostri ad alcool della Adirondack. Solo che sul vetro trasparente, appoggiato al noce, i colori non si vedevano... quindi ho aggiunto sul fondo della foglia d'oro, e l'ho fissata con lo spray trasparente lucido.

Il risultato è questo, anche se a dir la verità la foto non rende affatto: fotografare cose lucide con fondo riflettente non è il mio forte!


1 commento:

  1. E no, non è giusto che vi scriviate in inglese voi due, e poi io che capisco?!?!
    Cmq io l'ho toccato con mano, è davvero splendido!
    CIao
    Marty

    RispondiElimina